Content building

Content building: Ideazione contenuti testuali per Social Network, web, stampa e copywriting

Il content building riguarda la scrittura. I contenuti vengono meglio recepiti se sono ben organizzati. Devono rispettare regole e parametri precisi per poter essere memorizzati e richiamare l’attenzione. Come nel linguaggio parlato anche nella scrittura non basta semplicemente “dire” per poter essere capiti. Le parole, quello che si vuole esprimere, vengono ascoltate se il tono è corretto, assertivo, adeguato all’interlocutore e al contesto.

Revisione testi e servizi di traduzioni

La revisione dei testi, comunemente editing, consiste in un intervento strutturale sui contenuti di un testo per eliminare gli errori presenti sia a livello di stile sia a livello di contenuto, rendendolo più fluido, scorrevole e di conseguenza più facilmente leggibile. Su richiesta il servizio è disponibile anche per la revisione di contenuti in altre lingue o da un’altra lingua all’italiano e viceversa.

Correzione bozze

Si tratta di un intervento sul testo per evidenziare errori più specifici e refusi. Errori di battitura, grammaticali, spazi in più o in meno, accenti, apostrofi e così via. È un lavoro molto meticoloso, di solito svolto su materiali stampati, indispensabile prima di pubblicare un testo.